Spot: “Amore per il Mare… amore per la Vita”

 

Siamo lieti di annunciare ai nostri amici e sostenitori che il video “Amore per il mare… Amore per la vita” è stato proclamato vincitore della categoria “Un mare per vivere in pace” del Concorso Spot 2012/2013 – Tutto il mare dentro un minuto – indetto dal comitato organizzatore della Biennale Habitat, un’iniziativa internazionale per la tutela e la valorizzazione dei territori adriatici e ionici nell’ambito dello sviluppo della Macroregione Adriatico Ionica.

“Amore per il Mare… Amore per la Vita” (durata 1 minuto), realizzato dalle Guide del Cerrano Alberto Miccadei, Francesco Verrocchio e Mario Cipollone, con la fondamentale collaborazione di Antonio Dell’Oso, Antun Arduini, Ivanna Brandalska, Paola Lozzi, Roberto De Luca ed Emanuele D’Alberto, è stato girato nell’ottobre-novembre 2012 tra Pineto e Ortona.

Un ringraziamento va a tutti coloro, attori e tecnici, che hanno resa possibile la realizzazione di questo video.

——————————————————————————————————————————–

Credits:

Regia e sceneggiatura: Mario Cipollone

Assistenti alla regia: Francesco Verrocchio, Antonio Dell’Oso

Direttore della fotografia: Francesco Verrocchio

Colonna sonora: Antonio Dell’Oso

Montaggio: Emanuele D’Alberto

Attori (in ordine di apparizione):

Volontario italiano (casacca rossa): Alberto Miccadei

Volontario italiano (casacca gialla): Roberto De Luca

Volontaria italiana: Paola Lozzi

Guardiaparco croata: Ivanna Brandalska

Guardiaparco croato: Antun Arduini

——————————————————————————————————————————–

Sinossi: Il video “Amore per il mare… Amore per la vita” indica il mare Adriatico-Ionio quale elemento di unione tra le culture che vi si affacciano e non la barriera geografica che le divide. Due nazioni diverse per lingua e tradizioni sono accomunate dall’amore per il mare e per la vita, simboleggiata dal volo del gabbiano. Solo l’abbigliamento distingue i guardaparco croati dai volontari italiani: un appello alle istituzioni del nostro paese a investire di più nella tutela dell’ambiente marino.

——————————————————————————————————————————–

 

Lascia un Commento