Giornata nazionale dei sentieri del C.A.I. – Settimana Europea dei Parchi

 

13ª GIORNATA NAZIONALE DEI SENTIERI DEL CAI

SETTIMANA EUROPEA DEI PARCHI

- Domenica 26 Maggio 2013 -

Domenica 26 maggio, in occasione della 13a giornata nazionale dei sentieri del CAI (Club Alpino Italiano) e della Settimana Europea dei Parchi, l’Area Marina Protetta Torre del Cerrano organizza un’escursione paesaggistica dal centro di Pineto a Torre Cerrano, passando per il Parco Filiani, le verdi colline modellate dal torrente Foggetta e la pineta litoranea, gioielli naturalistici della cittadina adriatica. L’iniziativa include la visita guidata di Torre Cerrano e del Museo del Mare.

Per l’escursione (lunghezza complessiva 5,5 km) è consigliato indossare abbigliamento sportivo e scarpe comode, adatte a lunghe camminate su strade sterrate.

Il contributo per le visite guidate è di 5 euro a persona e 10 euro a famiglia. La passeggiata si effettuerà solo su prenotazione.

Per la Visita Guidata a Torre Cerrano e Museo del Mare (senza passeggiata), l’appuntamento è di fronte alla torre alle 12.00, con contributo di 2 euro a persona, 5 a famiglia.

Per prenotarsi, chiamare L’Area Marina Protetta Torre del Cerrano (085 9492322), oppure le Guide del Cerrano Alberto (338 6133644) e Mario (320 8143692) o scrivete a [email protected]