Passeggiate estive tra la natura e la storia

 

Se non l’avete ancora fatto, vi invitiamo a scoprire le peculiarità storico-ambientali dei comuni di Pineto e Silvi, comuni che ospitano l’area marina protetta Torre del Cerrano, grazie alle passeggiate organizzate dall’associazione Guide del Cerrano, fino all’11 settembre prossimo.

Nella città di Silvi, famosa per la sua tradizione marinara, si svolgeranno due passeggiate:

- il martedì alle ore 18 con partenza da parco Nassyria “La spiaggia di Silvi tra passato e presente”: dal lido “Capodoglio Beach” al torrente Cerrano, per ricostruire la storia dello spiaggiamento del Capodoglio del 1° maggio 1984;

- il giovedì alle ore 18 con partenza da parco Nassyria “Alla scoperta di Silvi”, passeggiando tra i suoi edifici storici e i suoi profumi.

silvi_passeggiata

Nella città di Pineto, la città ideale per eccellenza dal punto di vista ambientale, si svolgeranno le seguenti passeggiate:

- il mercoledì alle ore 18 con partenza da Villa Filiani -  ufficio IAT – di Pineto “Passeggiando tra pineta e mare: la duna”, alla scoperta della flora e della fauna caratteristiche dell’ambiente dunale.

1-pineto_duna

- il venerdì alle ore 18 con partenza da Villa Filiani -  ufficio IAT – di Pineto “Storie nel… Pineto”, alla scoperta della città di Luigi Corrado Filiani, creatore e fondatore della città ideale.

 2-pineto_passeggiata

Per informazioni chiamare all’associazione Guide del Cerrano al 3209470708 o al Centro Unico di Prenotazioni dell’AMP Torre del Cerrano al 3357930903 oppure scrivere a [email protected]