Gli Autori

 

————————————————————————————————————————————

francescoFRANCESCO VERROCCHIO

È nato ad Atri (TE) nel 1982. È laureato in Ingegneria Edile-Architettura dal 2007 ed è Dottore di Ricerca in “Recupero, Progetto e Tutela nei contesti insediativi e territoriali di elevato valore ambientale e paesistico”. Libero professionista dal 2008, si occupa di progettazione architettonica e di strutture in zona sismica. Sensibile ai temi della salvaguardia del territorio e della sostenibilità ambientale, dal giugno 2012 è “Guida del Cerrano”. Ha partecipato alla redazione della proposta di candidatura del comprensorio Atri-Cerrano alla Lista del Patrimonio Mondiale UNESCO. Appassionato di fotografia, è anche il webmaster del sito.

Francesco

————————————————————————————————————————————

marioMARIO CIPOLLONE

È nato a Pescara nel 1981. È laureato in Scienze Politiche Internazionali dal 2008, con esperienze di studio e lavoro all’estero. È uno scrittore abruzzese emergente, con alcuni premi e pubblicazioni all’attivo. La passione per la natura che lo accompagna fin dall’infanzia è una delle fonti d’ispirazione della sua produzione letteraria. Collaboratore di varie associazioni ambientaliste, è segretario generale dell’associazione Salviamo l’orso – Onlus. Dal giugno 2012 è “Guida del Cerrano”, esperto di fauna e flora delle Terre del Cerrano. Effettua guide anche in inglese, spagnolo e russo.

Mario
————————————————————————————————————————————

albertoALBERTO MICCADEI

È nato a Atri (TE) nel 1981. E’ laureato in conservazione dei beni culturali, indirizzo archeologico. Ha numerose esperienze di scavo archeologico in Italia e all’estero. Nel 2007 si trasferisce a Firenze dove lavora in numerose mostre come guida e sorvegliante museale presso la cooperativa Promocultura. Dal giugno 2012 è “Guida del Cerrano”, esperto di storia e di arte; effettua visite guidate anche in francese all’interno dell’Area Marina Protetta Torre del Cerrano.

Alberto

————————————————————————————————————————————